HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
Castelliforni il forno giusto per il tuo locale

castelli-forni-logo.jpg

 

Da circa cinquant’anni l’azienda Castelli Forni propone agli specialisti del settore pizzeria prodotti eccellenti. La forza dell’azienda è riuscire a realizzare forni perfetti che coniugano le nuove tendenze del mercato alle precise esigenze espresse dai vari clienti.
Un forno Castelli, prodotto e installato, è un pezzo unico: non a caso l’azienda romana ha raggiunto una posizione ragguardevole su tutto il mercato italiano ed estero, diventando un punto di riferimento per i professionisti della pizza.
Intervistiamo Elio Castelli, titolare dell’azienda, per raccontarci la storia e l’evoluzione del marchio Castelli Forni.
 
Come e quando nasce l’azienda Castelli? Che storia c’è alle spalle di questo marchio?Castelli-forno.jpg
«L’azienda Castelli nasce a Roma negli anni ‘70, in una modesta officina avviata dal fondatore Guido Castelli che, applicando la propria esperienza ed alcune valide soluzioni tecniche, riesce a realizzare il suo primo modello di forno, dando inizio ad un’intensa storia professionale fino alla creazione di un’impresa solida, competitiva e con significativa capacità produttiva. La continuità dell’azienda è oggi garantita anche dalla direzione di mio fratello Emilio; sin da ragazzi ci siamo impegnati a condurre, con la stessa serietà e passione, l’impresa paterna.
Il marchio Castelli Forni costituisce oggi un valido esempio dell’eccellenza imprenditoriale italiana, con oltre cinquant’anni di storia ha acquisito un ruolo prestigioso nel proprio settore, affermandosi sia in ambito nazionale che internazionale».

Quanti modelli offre l’azienda?
«Il programma di produzione comprende una gamma di oltre 25 modelli, con struttura monoblocco o modulare, ad una o più camere sovrapposte, con potenze differenziate da 4 a 30 kw. Tutti i forni sono progettati per rispondere con alte performance ai più diversi contesti operativi, una garanzia costante di efficienza, robustezza e affidabilità, anche in condizioni di produttività sostenuta».
 
Qual è il più venduto? Che punti di forza ha?
«I modelli di punta della gamma sono i forni modulari, in dieci diverse configurazioni. Autentici gioielli di tecnologia avanzata progettati per rispondere alle esigenze della pizzeria moderna, versatili, efficienti e capaci di esprimere prestazioni incomparabili».
 
In quali prossimi appuntamenti vedremo la sua azienda presente?
«Saremo al TROFEO PIZZA ECCELLENZA D’ITALIA a Lamezia Terme il 26 e27 Settembre; al PABOGEL di Roma dal 23 al 26 Ottobre; nel 2017 al SIGEP di Rimini dal 21 al 25 Gennaio; al GULFOOD di Dubai il 26 Febbraio e al CAMPIONATO MONDIALE DI PIZZA di Parma ad Aprile. Non mancheremo neppure l’appuntamento del CAMPIONATO ITALIANO DI PIZZA a Fiuggi dal 17 al 19 Maggio ed infine, a chiusura del 2017, saremo all’HOST di Milano dal 20 al 24 Ottobre».


05/08/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS